Coincidenza? Sicuramente no! Le più incredibili coincidenze storiche

La donna sopravvissuta a due incidenti aerei

La sopravvivenza di Vesna Vulović è considerata ancora oggi uno dei più grandi miracoli medici. L'indagine rivelò che la sua insolita posizione tra i rottami, circondata da detriti, le salvò la vita attutendo l'impatto. Il suo corpo riportò gravi ferite, ma si riprese completamente dopo mesi di cure. Molti medici e storici discutono se si sia trattato di pura fortuna o di protezione divina.
Advertisements
Quando, anni dopo, evitò un altro incidente aereo a causa di uno scambio di turni, sembrò che il destino le stesse davvero concedendo una seconda possibilità più volte. Vesna sfruttò la sua fama per promuovere la pace e la sicurezza nel trasporto aereo, diventando così una leggenda.
Advertisements

L'uomo colpito tre volte dallo stesso fulmine

Walter Summerford era un soldato canadese la cui storia è diventata ancora più bizzarra quando, dopo la sua morte, la sua lapide è stata colpita da un fulmine. Questo evento apparentemente impossibile è stato esaminato da meteorologi e statistici, che hanno sottolineato quanto siano eccezionali tali coincidenze.
Advertisements
Il suo caso serve da esempio di come il destino a volte ritorni in modi misteriosi, sfidando i limiti del razionalmente spiegabile. Summerford è diventato postumo un simbolo dell'imprevedibile gioco delle forze della natura e del destino umano.
Advertisements