Eccesso di auto vistose

Dubai è sinonimo di auto di lusso, e il marchio Mercedes-Benz è molto apprezzato sia per il suo design elegante che per il suo prezzo elevato. Il principe saudita Al-Waleed bin Talal, una delle persone più ricche del mondo, ha adornato la sua Mercedes con oltre 300.000 diamanti, per un valore di circa 4,4 milioni di euro. Questo esempio eclatante dimostra che a Dubai non ci sono limiti quando si tratta di personalizzare le auto e di ostentare la propria ricchezza.
Questi veicoli di lusso hanno un fascino speciale per i turisti provenienti da altri paesi. Naturalmente, si possono ammirare gli ultimi modelli di marchi di fama mondiale nei lussuosi centri commerciali di Dubai – e forse si è persino abbastanza fortunati da intravedere una Mercedes tempestata di diamanti.
Scontro Culturale

Dubai è una città musulmana dove è obbligatorio per le donne vestire in modo modesto. Ciononostante, la città mostra anche un alto livello di tolleranza verso le culture straniere. L'immagine seguente descrive perfettamente questo scontro culturale: una donna prende il sole in bikini, mentre un'altra signora nuota in un tradizionale abaya.
In questa città, un mix eterogeneo di credenze musulmane conservatrici e idee occidentali si unisce. Si raccomanda comunque di vestirsi modestamente per rispettare la cultura del luogo che si visita. Tuttavia, alcune persone scelgono di vivere e rappresentare la propria cultura.